Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese" Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese"
Cultura

Gran Tour Perugia, proseguono gli appuntamenti alla scoperta della città

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Luglio 2021 – 15:13 1 min di lettura

Gran Tour Perugia immagini di repertorio 1140x815Visite guidate anche il prossimo fine settimana tra storia, arte e curiosità

 

(UNWEB) Perugia. Proseguono anche per il prossimo fine settimana le visite guidate alla scoperta della città, della sua storia, dell’arte, l’architettura e le tante curiosità nascoste, a cura di Gran Tour Perugia.

Venerdì 23 luglio alle 18, “Orto medievale, tra natura e simbologia”, visita guidata alla scoperta del giardino dell’Eden, il bosco Sacro e le aiuole delle erbe officinali della simbologia e delle piante che si trovano nell’abbazia di San Pietro.

Costo 10 euro, gratuito fino a 12 anni, durata circa un’ora.

Al termine aperitivo esoterico al Ristorante Locanda do’ Pazzi in corso Cavour (calice di vino + super cicchetto veneziano =10 euro).

Sabato 24, alle 18.30, visita guidata all’Oratorio di San Bernardino da Siena, massimo esempio di arte rinascimentale a cielo aperto in città. Scopriremo la sua storia e ammireremo l’elegante facciata, armonioso capolavoro di Agostino di Duccio.

Costo 10 euro, gratuito fino ai 12 anni. La visita durerà circa un’ora.

Infine, domenica 25 luglio, alle 18 e alle 21, Un giorno nel Medioevo. Dall’alba al tramonto rivivremo la quotidianità di una giornata nella Perugia medievale.

Costo 10 euro, gratuito fino ai 12 anni, durata circa un’ora.

Inoltre, tutti i martedì e sabato, alle 17, è possibile partecipare al trekking urbano “Perugia Etrusca”, visita guidata, di 3 km  sulle tracce etrusche visibili in città. Durata circa 2 ore, Costo 15 euro, compreso nel biglietto l’ingresso al Pozzo Etrusco. Tutti i giovedì, alle 17,30, visita guidata alla Chiesa del Gesù e ai suoi oratori sovrapposti. L’appuntamento è alle 17.20 davanti alla chiesa del Gesù.  Costo 10 euro, gratuito fino a 12 anni, durata circa un’ora.

Per info e prenotazioni:  371 3116801 (anche whatsapp)

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.