arena collicola 21(UNWEB) Spoleto,  - Proseguono i concerti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli", in collaborazione con il Comune di Spoleto, nell'ambito della manifestazione Spoleto d'Estate e del progetto "Canto per la Rinascita". Il Cortile di Palazzo Collicola, infatti, dopo il concerto del 23 luglio, ospiterà le nuove voci dello Sperimentale per altre due serate all'insegna della musica e del canto.

Primo appuntamento sabato 31 luglio, ore 19.00, per la seconda parte del programma "Tra tragedia e commedia". Una selezione di arie e duetti tratti da opere di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Il secondo appuntamento è previsto per la serata di martedì 3 agosto, alle ore 21.00. I cantanti si esibiranno in una selezione intitolata "Italia, Italie", sempre curata dal Professor Enrico Girardi, con arie e duetti tratti da opere di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Ad esibirsi, i vincitori dei Concorsi "Comunità Europea" per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Chiara Boccabella (soprano), Dyana Bovolo (mezzosoprano), Sara Cortolezzis (soprano), Nicola Di Filippo (tenore), Elena Finelli (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Giorgia Teodoro (soprano) e Andrea Vincenti (tenore). Oronzo D'Urso (tenore), Maria Stella Maurizi (soprano), Matteo Lorenzo Pietrapiana (baritono), ed Elena Salvatori (soprano).

Al pianoforte e presentazione, i Maestri Luca Spinosa e Lorenzo Masoni.

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero 338.8562727. Si ricorda che è necessario presentarsi ai concerti muniti di mascherina almeno 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

I concerti in collaborazione con il Comune di Spoleto sono iniziati il 23 luglio presso l'Arena Collicola nel cortile dell'omonimo palazzo a Spoleto, e si concluderanno con i concerti del 13 agosto, ore 21.00 e del 18 agosto, ore 19.00. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni dei CONCERTI scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si svolgeranno inoltre concerti in Valnerina il 1° agosto a Scheggino, alle ore 21.00, e il 17 agosto a Vallo di Nera, sempre alle ore 21.00.

Le nuove voci dello Sperimentale si esibiranno nei prossimi mesi in occasione della 75ma Stagione Lirica Sperimentale, che si terrà dal 6 agosto al 25 settembre a Spoleto e nei principali teatri dell'Umbria. BIGLIETTI DELLA STAGIONE IN VENDITA presso le rivendite Ticket Italia (a Spoleto Box 25 - Piazza della Vittoria, 25) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. Per informazioni chiamare il numero 338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

-

Nel 2021 al Teatro Lirico Sperimentale è stata conferita la TARGA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per i 75 anni di attività.

Le attività 2021 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Foligno, Città di Castello, Todi e Terni.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190