perugino(UNWEB) – Perugia,   Realizzare una comunità di pontieri e di costruttori in cui la cultura sia considerata un reale fattore di crescita.
Questa la cornice all’interno della quale oggi a Perugia si è calata la cerimonia della quinta edizione del Premio “Il Perugino: artista ed imprenditore”. Cerimonia alla quale ha partecipato la Provincia di Perugia con la sua presidente.


Organizzato dall’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito – ANSPC, l’evento si è svolto presso il Teatro Collegio di Merito della Sapienza – Fondazione Onaosi.
Il premio, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Unicredit, viene assegnato a personalità, nazionali e internazionali, che, ispirandosi alla figura di Pietro Vannucci, detto il Perugino, abbiano manifestato particolari doti di creatività e capacità realizzatrici, dando un contributo alla esaltazione dei più nobili valori economici e sociali del Paese.
La quinta edizione ha visto premiati Fabrizio Di Amato, Presidente Maire Tecnimont, Salvatore Rossi, Presidente Tim e Bruno Urbani, Presidente Urbani Tartufi.
Il Premio speciale è stato poi assegnato a Gianni Letta, Presidente Civita laudator, mentre il Premio alla carriera è andato a Ilaria Borletti Buitoni, imprenditrice e mecenate.

perugino2

perugino3

perugino4


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190