Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Cultura

Music Fest Perugia è in città, tanti eventi per ascoltare musica classica

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Luglio 2022 – 09:22 1 min di lettura

Music Fest Perugia 2(UNWEB) Perugia. Le note della musica classica aleggiano nell’aria nel centro storico del capoluogo umbro. Ha infatti preso il via il Music Fest Perugia, il festival diretto da Ilana Vered e Peter Hermes, che ha portato in città importanti musicisti, in veste di artisti e maestri, e tanti giovani allievi, provenienti da diverse parti del mondo, che hanno così l’occasione di studiare con docenti professionisti ed esibirsi anche in concerti con orchestra.


Il programma propone martedì 26 luglio e mercoledì 27, alle 21, alla Basilica di San Pietro concerti con orchestra diretta dal maestro Marius Stravinsky. Anche le prove sono aperte al pubblico e si terrano nella stessa location la mattina dalle 10 alle 13. Inoltre, alle 18, martedì alla Basilica di San Pietro, ci sarà un master recital del pianista Ian Jones. Si prosegue giovedì 28 luglio alla sala dei Notari di palazzo di Priori alle 21, con il concerto con orchestra diretta dal maestro Alessandro Alonzi e le prove nello stesso luogo dalle 10 alle 13. Alle 18, stesso luogo, il master recital del violinista Robert Davidovici e del pianista Asaf Zohar. Sempre la sala dei Notari, venerdì 29 luglio ospiterà alle 18 un voice recital con i cantanti Suzanne Remo & Gilad Arnon, mentre alle 20.30 un master recital con la violinista Chloé Kiffer e il pianista Alexandre Moutouzkine. Nel weekend sono previsti nella sala dei Notari concerti con orchestra diretta sabato 30 dal maestro Stravinsky e domenica 31 luglio dal maestro Alonzi. Stesso luogo, nei due giorni alle 20.30, per i master recital di pianisti di fama internazionale, sabato di Dimitri Novgorodsky e domenica di Jerome Lowenthal e Ursula Oppens.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.