OTELLO Francesca Farcomeni Federica Fracassi Cristiana Tramparulo ph Gianluca Pantaleo 11 scaled(UNWEB) Perugia. Otello da William Shakespeare diretto da Andrea Baracco, con la traduzione e la drammaturgia di Letizia Russo, arriva a Perugia al Teatro Morlacchi da mercoledì 23 a domenica 27 novembre (mercoledì ore 20.45, giovedì ore 19.30, venerdì ore 20.45, sabato ore 18, domenica ore 17).

Lo spettacolo, nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria realizzata con il contributo speciale della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, è interpretato da uno straordinario cast tutto al femminile composto da Valentina Acca, Verdiana Costanzo, Francesca Farcomeni, Federica Fresco, Viola Marietti, Federica Fracassi nel ruolo di Iago, Ilaria Genatiempo nel ruolo di Otello e Cristiana Tramparulo nel ruolo di Desdemona.

Questi, inoltre, gli appuntamenti e progetti dedicati al pubblico:

INCONTRA I PROTAGONISTI – Venerdì 25 novembre, alle 17.30 al Teatro Morlacchi, il pubblico incontrerà la Compagnia. L’incontro sarà condotto dal Prof. Alessandro Tinterri dell’Università degli Studi di Perugia. A seguire, degustazione di vini della cantina Madrevite di Castiglion del Lago offerta dal Caffè dal Teatro.

IL FILO DI ARIANNA, MAPPE E COORDINATE PER LA Stagione – Sabato 26 novembre alle 11.30 al Centro Studi Sergio Ragni del Teatro Morlacchi, la dramaturg Linda Dalisi accompagnerà lo spettatore in un originale approfondimento dell’opera.

MENTRE I GRANDI SONO A TEATRO – Sabato 26 novembre alle 18, al Centro Studi Sergio Ragni, l’appuntamento con il progetto curato da Cooperativa DENSA che prevede laboratori creativi e suggestivi per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni come offerta aggiuntiva rivolta a genitori interessati a seguire la Stagione. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

TEATRO NO LIMITS – Domenica 27 novembre alle 17, la replica sarà audiodescritta grazie al progetto realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì che consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di seguire la messa in scena.

BIGLIETTI e INFO – È possibile prenotare al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. La prevendita dei biglietti a Perugia viene effettuata presso il Botteghino del Teatro Morlacchi, 075 5722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30, il sabato dalle 17 alle 20.


 AVIS

80x190