Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più sanità", piazza piena a Perugia. Il segretario Ronzoni: "Chiediamo responsabilità alle amministrazioni locali" Torna Sport Village Gherlinda, a Corciano 32 federazioni e 50 associazioni sportive Turismo, assessora Meloni: "Otto mesi di crescita: già oltre 5,6 milioni di presenze nel 2026. Arrivi +3,9% e pernottamenti +3,1%" Palio de San Michele 2026. È il turno del Rione Portella in scena con "DiCarta" Baiocco d’oro a Fabio Maria Ciuffini: così Perugia rende omaggio a un pioniere della mobilità alternativa Perugia, dal 23 al 24 settembre la prima edizione di "PRAISE 2026", Agenda digitale Umbria, Confcommercio chiama a raccolta le imprese ICT Massa Martana. Teatro Consortium – Sabato 26 settembre "Omaggio a Lelio Luttazzi" Busitalia: il funzionamento dei servizi in occasione dello sciopero del 22 settembre "Meno pressione fiscale, più sanità", piazza piena a Perugia. Il segretario Ronzoni: "Chiediamo responsabilità alle amministrazioni locali" Torna Sport Village Gherlinda, a Corciano 32 federazioni e 50 associazioni sportive Turismo, assessora Meloni: "Otto mesi di crescita: già oltre 5,6 milioni di presenze nel 2026. Arrivi +3,9% e pernottamenti +3,1%" Palio de San Michele 2026. È il turno del Rione Portella in scena con "DiCarta" Baiocco d’oro a Fabio Maria Ciuffini: così Perugia rende omaggio a un pioniere della mobilità alternativa Perugia, dal 23 al 24 settembre la prima edizione di "PRAISE 2026", Agenda digitale Umbria, Confcommercio chiama a raccolta le imprese ICT Massa Martana. Teatro Consortium – Sabato 26 settembre "Omaggio a Lelio Luttazzi" Busitalia: il funzionamento dei servizi in occasione dello sciopero del 22 settembre
Economia

AST contribuisce al buon andamento del primo trimestre 2016/2017 della Thyssenkrupp

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Febbraio 2017 – 21:46 1 min di lettura

(UNWEB) "Buone notizie dal report sul primo trimestre del nuovo anno fiscale Tk: gli ordini, il fatturato e gli utili sono più alti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E’ un buon inizio quello che emerge dai dati della prima trimestrale dell'anno fiscale 2016/2017 della Thyssenkrupp: il gruppo ha realizzato un utile netto di 15 milioni (rispetto ai 54 milioni di perdita netta dell'anno precedente). "Abbiamo ottenuto il migliore utile dall'inizio dell’attuazione della Strategic Way Forward", ha commentato l’amministratore delegato della multinazionale Heinrich Hiesinger, riferendosi alla strategia adottata da maggio 2011 per posizionare Thyssenkrupp come gruppo industriale diversificato.

Uno scenario che coinvolge anche Acciai Speciali Terni. Le attività riguardanti la business area Materials Services, di cui l’Acciaieria è parte, hanno beneficiato della ripresa dei mercati dei materiali e anche, si legge nel report, della crescita di AST. Non mancano gli apprezzamenti per le misure di ammodernamento e manutenzione in atto nel sito ternano". Lo comunica Acciai Speciali Terni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.