(ASI) Perugia. Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Perugia, in collaborazione con Assintel, intende sostenere il potenziamento e la crescita digitale delle imprese (anche costituite in forma di rete) appartenenti al settore moda della Confcommercio Imprese per l'Italia provincia di Perugia attraverso l'introduzione di ICT e di modalità e strumenti innovativi di gestione.


Per questo promuove un bando tra le imprese ICT iscritte, invitate a presentare progetti relativi a soluzioni e strumenti digitali dedicati proprio alle imprese del settore moda Confcommercio.
Le proposte progettuali dovranno riguardare l'offerta di soluzioni e strumenti digitali dedicati facilmente integrabili nell'ambito dei processi aziendali e dell'organizzazione del punto negozio, finalizzati a: rendere produttiva l'informazione sulla tipologia di offerta e rafforzare la relazione con il cliente; ottimizzare e velocizzare i processi interni ed esterni; migliorare l'esperienza di acquisto e offrire servizi complementari alla clientela; sviluppare capacità di marketing; accedere a nuovi mercati anche attraverso il canale e-commerce e creare nuove occasioni d'acquisto.
A titolo esemplificativo, gli interventi possono riguardare: vetrine interattive e spazio espositivo esterno; sensoristica e sistemi di cassa intelligenti che consentono la reportistica e il monitoraggio degli indicatori di performance relativi a clienti, magazzino, personale e struttura; layout innovativi, espositori, schermi tattili e camerini interattivi; device mobili e applicazioni che abilitano servizi complementari; sistemi gestionali e soluzioni crm (customer relationship management); software per email marketing; piattaforme integrate per la vendita online; sistemi di logistica e servizi post vendita.
I progetti vanno presentati entro il 10 aprile.
INFO: www.confcommercio.pg.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190