Francesco Shu e Fabrizio DeSantisA Terni l’Unione lavoratori europei ha dato vita a uno Sportello con l’Ente nazionale microcredito - Francesco Shu coordinatore regionale, Damiano Marinelli a Perugia e Alessandra Maurini a Terni

(UNWEB)  Roma, – La Giunta nazionale dell’Unione lavoratori europei (Ule), riunita a Roma lunedì 4 ottobre, ha ratificato la nomina dei nuovi vertici regionali umbri dell’ente, nominando Francesco Shu a coordinatore regionale, Damiano Marinelli, coordinatore della provincia di Perugia, e Alessandra Maurini, coordinatrice della provincia di Terni.

Tali incarichi fanno seguito all’apertura dello Sportello di coordinamento nazionale Ule - Microcredito, inaugurato lo scorso 18 luglio a Terni alla presenza del segretario generale Ule Fabrizio De Santis e del presidente dell’Ente nazionale per il microcredito Mario Baccini. “In questi tre mesi – fanno sapere dall’Unione lavoratori europei – sono state gettate le basi che hanno già generato il finanziamento di decine di nuove imprese pronte a investire nel territorio. A Terni, alcuni siti commerciali, rimasti fino a oggi parzialmente inattivi nonostante le grandi potenzialità, prenderanno finalmente vita: uno su tutti il mercato comunale di largo Manni per il quale ci sono numeri sufficienti a coprire la totalità delle strutture interne, avviando un processo di rivitalizzazione e sicurezza della zona del quartiere Clai”.

“Alla medesima maniera – proseguono dall’ente –, in una chiave di economia circolare di cui Ule si è sempre fatta promotrice, sono in partenza altri progetti di rilancio per i centri più importanti della regione e per quei borghi e piccoli centri destinati altrimenti allo spopolamento”.

I fondi messi a disposizione dall’Ule grazie all’Ente nazionale microcredito rappresentano un doppio beneficio: il primo a favore dei giovani e disoccupati, che senza garanzie attingono a importi fino a 50mila euro per le proprie attività; il secondo per i proprietari dei tanti locali e fondi liberi, per i quali sono assicurati i primi ventiquattro mesi di locazione, oltreché le spese di ristrutturazione. Per informazioni si possono consultare i siti web: www.ule-italia.it e www.microcredito.gov.it.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190