Confcommercio presenta la piattaforma Cities Mobility Analitycs che consente di conoscere meglio i visitatori del centro storico e i potenziali clienti delle imprese. Appuntamento il 12 febbraio, ore 9:30, Centro Galeazzo Alessi, Perugia

(UNWEB) Perugia. Chi sono i visitatori del centro storico di Perugia? Quali i loro comportamenti? A queste, e a molte altre domande, risponde la piattaforma Cities Mobility Analitycs di Confcommercio, che sarà presentata agli imprenditori del centro storico lunedì prossimo 12 febbraioore 9:30, al Centro Galeazzo Alessi di via Mazzini, a Perugia.

Con questa iniziativa, Perugia si conferma cantiere di innovazione urbana grazie al progetto Cities di Confcommercio, finalizzato in ultima analisi a riqualificare e rigenerare i centri urbani e sostenere le economie di prossimità.

Perugia è infatti una delle 12 città in Italia dove Confcommercio sperimenta il progetto Cities, che nel capoluogo umbro è declinato nella raccolta e l’uso efficace dei dati, per trasformarli in informazioni utili alla definizione di politiche e azioni adeguate alle necessità di imprese e cittadini.

Per la prima volta, dunque, gli imprenditori di Perugia hanno l’opportunità di entrare in possesso gratuitamente di una serie di dati strategici messi a disposizione da Confcommercio grazie al progetto di rigenerazione urbana Cities.

Partendo dai dati relativi ai flussi delle persone nel centro storico – e in altre due aree del Comune: Fontivegge e Ponte San Giovanni – la piattaforma Cities Mobility Analytics permette di capire le propensioni al consumo, la capacità di spesa, la provenienza dei consumatori e fornisce molte altre informazioni utilissime.

Confcommercio Umbria ha pianificato una serie di incontri con gli imprenditori per spiegare le opportunità offerte da Cities, ma anche per ascoltare gli imprenditori ed implementare eventualmente il progetto sulla base delle loro più concrete esigenze.

Il primo incontro è riservato agli imprenditori del centro storico di Perugia e si terrà il prossimo 12 febbraio, ore 9:30.

All’incontro prenderanno parte:

•        Ivana Jelinic, presidente di Confcommercio Perugia

•        Federico Fiorucci, vicedirettore Confcommercio Umbria

•        Paolo Testa, responsabile Settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana Confcommercio

•        Francesco Poeta, responsabile Marketing Confcommercio Umbria

Giada Cipolletta, digital strategist, sarà protagonista di un breve intervento tecnico su come utilizzare i dati nelle strategie di marketing aziendale.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190