Venerdì, 4 Settembre 2026
Ultima Ora
Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" Giovani, stanziati 4 milioni e approvati i criteri di selezione per i tirocini extra-curriculari. Assessore De Rebotti: "Invitiamo le imprese umbre a cogliere questa opportunità, contribuendo insieme a costruire un futuro più solido per le nuove generazio Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Sport e benessere entrano nel sistema Confcommercio Umbria: nasce il Comitato Regionale ASC Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane L’Italia vince: Castiglione del Lago ospiterà il Mondiale di Endurance 2028 Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" Giovani, stanziati 4 milioni e approvati i criteri di selezione per i tirocini extra-curriculari. Assessore De Rebotti: "Invitiamo le imprese umbre a cogliere questa opportunità, contribuendo insieme a costruire un futuro più solido per le nuove generazio Nuova rampa scorie Ast, assessore Thomas De Luca: "Ricevuta la notifica per la messa in esercizio" Sport e benessere entrano nel sistema Confcommercio Umbria: nasce il Comitato Regionale ASC Consiglieri Vescovi e Bacelli in visita al Carcere di Capanne. L'invito è stato promosso dall'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali Italiane L’Italia vince: Castiglione del Lago ospiterà il Mondiale di Endurance 2028 Nuova governance Sviluppumbria, appello dei lavoratori alla presidente Proietti Eco Sanfra 2026. Si torna con i piedi per terra per affrontare le sfide ambientali del presente. A Perugia scienza, cultura e comunità a confronto Aperta la Festa della cipolla a Cannara: dieci giorni all'insegna del gusto
Economia

“L’olio è cultura e uno strumento importante per il turismo”

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Marzo 2024 – 13:57 1 min di lettura

Oro Verde dellUmbria 2(UNWEB) Perugia. “L’olio è cultura. E’ molto più di un prodotto agroalimentare, è uno strumento importante per il turismo in quanto incide nei nostri paesaggi. E’ la rappresentazione gustativa, olfattiva e culturale del territorio nel quale è stato ottenuto”. Così l’assessore al turismo del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli, durante la cerimonia di premiazione dei vincitori della XXV edizione del concorso regionale “Oro Verde dell’Umbria” al Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi.

“Partendo dal paesaggio nel quale il visitatore si trova immerso può scaturire un originale percorso di scoperta del territorio dove nasce l’olio d’oliva. Un turismo innovativo che può e deve unire territori differenti, come Perugia con il Trasimeno”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.