IMG 0484(UNWEB) PERUGIA - I prodotti della filiera corta si vestono con i colori del Natale. Ogni venerdì a Perugia, in piazza Puletti dalle 9.30 alle 15.30, è possibile trovare ciò che è stato raccolto o preparato poche ore prima sui banchi del mercato agricolo di Cia Umbria, riducendo al minimo la distanza tra il luogo di produzione, il luogo di vendita e, infine, il consumatore finale.

Protagoniste del Mercato dell'Arco Etrusco sono le aziende del territorio che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell'ambiente, la salute; che rispettano la filiera di produzione. Prodotti genuini, freschi e di stagione frutto della passione dei produttori per il territorio di cui sono espressione. Dal pane al companatico, inclusi cereali, pasta e farine, vini, olio, conserve e confetture, miele, verdura e frutta appena raccolta, uova e formaggi. Un'occasione per portare a tavola nei giorni delle feste Natale i prodotti della tradizione locale e, perché no, poter trovare idee per regali di qualità per parenti e amici.

Il Mercato dell'Arco Etrusco, inoltre, si apre a nuove collaborazioni. La "chiamata" è rivolta agli agriturismi o fattorie didattiche che vogliono partecipare all'appuntamento settimanale nel centro storico di Perugia. Il benvenuto è anche rivolto alle associazioni di promozione artistica, sociale, cultura o sportiva che cercano luoghi dove poter raccontare la propria iniziativa. Cia Umbria mette a disposizione una piazza in una posizione strategica, attraversata da cittadini, studenti e turisti, grazie anche alla vicinanza con la sede della prestigiosa Università per Stranieri. Per informazioni contattare il numero 075 7971056 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190