Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Eventi

Arte Danza di Todi organizza “OPEN DAY 16.12.17"

(UNWEB) Todi. Sabato 16 dicembre prossimo la Scuola “Arte Danza” e il “Centro Sportivo Palestra Perni” diretti da Maria Oliva Tulli ospiteranno “OPEN DAY 16.12.17”, una manifestazione multiculturale che avrà inizio la mattina e proseguirà con il criterio della maratona continua fino a tarda sera.

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Dicembre 2017 – 14:43 2 min di lettura


L’Evento è ideato e condotto dalla direttrice artistica Claudia Perni, già danzatrice, coreografa e diplomata I.S.E.F. (Perugia) che da molti anni divide l’esperienza di Danza, Teatro e Tecniche di Autopercezione Corporea tra la Scuola “Arte Danza” (Todi) e lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo - Roma) come docente stabile.
Il concept proposto prevede lezioni concentrate sulla Tecnica “Contrology” di Joseph Pilates e integrate con gli elementi fondamentali del “Grounding” (Lavoro sull’Energia) che fu intuito e strutturato dal dottor Alexander Lowen. Notevoli e scientificamente provati sono i benefici per l’organismo e la sfera emotiva individuale nell’eseguire movimenti lenti e controllati, attraverso l’uso consapevole della respirazione e l’allungamento progressivo delle fasce muscolari. Ulteriore disciplina proposta è il Modern Contemporary, frutto di una fusione stilistica che include le Tecniche “Graham”, “Limón”, “Horton” con elementi di “Floor Work” e “Release Technique”.
Prevista un’interessante lezione-dibattito sul tema “Alimentazione e Attività Sportiva a confronto”.
“OPEN DAY 16.12.17” è una Manifestazione gratuita rivolta al grande pubblico maschile e femminile, oltre agli Allievi interni della Scuola.

Programma Evento:
Inizio lavori Mattina
(11:00 - 11:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero (12:00 - 12:45) Studio focalizzato della BIOENERGETICA
Fine lavori Mattina
(12:45 - 14:00) Pausa pranzo Inizio lavori Pomeriggio - Sera
(14:00 - 14:45) PILATES con Softballs e BIOENERGETICA (15:00 - 15:45) MODERN CONTEMPORARY (16:00 - 16:45) Lezione dibattito sul tema “Alimentazione e Attività Fisica a confronto” (17:00 - 17:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero (18:00 - 18:45) BIOENERGETICA e Tecnica Respiratoria (19:00 - 19:45) PILATES con Softballs ed Elastici e BIOENERGETICA (20:00 - 21:00) STRETCHING e BIOENERGETICA - Tecniche Integrate per il Ribilanciamento Energetico Saluti finali ai partecipanti
Dati Tecnici
Titolo Evento: “OPEN DAY 16.12.17” Luogo Evento: Todi (Perugia) Sede Evento: Scuola “ARTE DANZA - Centro Studi Danza Classica, Moderna e Teatro” Indirizzo: Via Altobello Chiaravalle, 7 – 06059 Todi (PG) Periodo Evento: 16 dicembre 2017
Orari Evento:
(11:00 - 11:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero (12:00 - 12:45) Studio focalizzato della BIOENERGETICA (14:00 - 14:45) PILATES con Softballs e BIOENERGETICA (15:00 - 15:45) MODERN CONTEMPORARY (16:00 - 16:45) Lezione dibattito sul tema “Alimentazione e Attività Fisica a confronto” (17:00 - 17:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero (18:00 - 18:45) BIOENERGETICA e Tecnica Respiratoria (19:00 - 19:45) PILATES con Softballs ed Elastici e BIOENERGETICA (20:00 - 21:00) STRETCHING e BIOENERGETICA - Tecniche Integrate per il Ribilanciamento Energetico

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.