Ripensare8marzo(UNWEB) Perugia. L'Università degli Studi di Perugia celebra la Giornata Internazionale della Donna con il webinar "A scuola di emancipazione femminile RIPENSARE L'8 MARZO" che si svolgerà in modalità online, sulla piattaforma Microsoft Teams, lunedì 8 marzo 2021, dalle ore 9.30 alle ore 13.

Nell'ambito delle iniziative per l'8 marzo, giornata internazionale per i diritti delle donne, l'Ateneo perugino presenta agli studenti e alle studentesse una delle protagoniste dei movimenti femministi italiani. L'iniziativa è uno dei seminari nato all'interno dell'accordo firmato tra la Consigliera di Parità della Provincia di Terni e il Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione.

L'incontro verrà aperto dal Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero e dalla Prof.ssa Claudia Mazzeschi, Direttrice del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione.

I lavori continueranno con gli interventi delle coordinatrici dell'iniziativa, le Prof.sse Silvia Fornari e Mirella Damiani, dell'Università degli Studi di Perugia e della dott.ssa Maria Teresa di Lernia, Consigliera di Parità della Provincia di Terni.

Seguiranno i contributi di Luciana Castellina, giornalista e scrittrice e del Prof. Mario Tosti Delegato del Rettore per le Umane Risorse.

La mattina di riflessione e approfondimento sull'8 marzo verrà conclusa dall'intervento programmato del gruppo di lavoro degli studenti del corso di studi magistrale in Consulenza pedagogica e coordinamento degli interventi formativi

Seguirà dibattito.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190