Dal 21 al 30 giugno cinema di notte, sotto le stelle
(UNWEB) La rassegna “Notti magiche” si svolgerà quest’anno, dal 21 al 30 giugno, in una location unica nel suo genere, ossia presso il Tempio di san Michele Arcangelo.
Il tempio per la prima volta accoglie il cinema, di notte, sotto le stelle, con sullo sfondo il Cassero. Una visione emozionante, un’esperienza a 360 gradi.
Il programma prevede un concentrato del meglio della stagione: commedie, film d’autore, drammatici, animazioni per bambini e adulti, doc, per 10 giorni intensissimi.
Queste le programmazioni:
21-6 After Love
22-6 Il capo perfetto
23-6 Sonic
24-6 Ennio
25-6 Licorice pizza
26-6 Flee
27-6 Spencer
28-6 Madres paralelas
29-6 Alcarràs
30-6 E’stata la mano di Dio
Orario delle proiezioni: 21:30.
Collaborano alla realizzazione del progetto le associazioni Asso Garibaldi-Ya basta!, Vivi il Borgo, Società Generale di Mutuo Soccorso, che da anni si impegnano per la valorizzazione del Borgo d’Oro.
Notti Magiche al Tempio è stato pensato in quest’ottica di sinergia tra operatori culturali e associazioni locali, con l’intento di coinvolgere il territorio, dal Borgo alla città tutta.
Coinvolto nel progetto è il Comune di Perugia che promuove e sostiene l’iniziativa, che ha un’articolazione più complessa. Si tratta di un progetto, che rientra nell’ambito della rassegna “arene itineranti” in città e dintorni al quale partecipano i 4 cinema di Perugia, ossia Méliès, Sant’Angelo, PostModernissimo e Zenith – già attiva da due anni. L’intento è quello di creare una ideale arena cinematografica della città, capace di coinvolgere tanti quartieri, dal centro storico alla periferia, portando il cinema verso lo spettatore.
Le arene sono: Frontone, Notti magiche al Tempio, Cinema Melies en plein air, poi sarà la volta di Collestrada, ed a seguire di Monteluce.
A sua volta il progetto perugino si inserisce in una dimensione più ampia, regionale, che coinvolge tutti gli esercenti umbri associati ANEC i quali hanno aderito al progetto Super Cinema Estate.