sagittariis(ASI) Foligno. I Sagittariis Ridentes nascono a Foligno da un gruppo di amici accomunati da una grande ed infinita passione : il tiro con l’arco storico. Gli arcieri della compagnia partecipano ai tornei della Federazione Italiana Tiro Con Arco Storico e Tradizionale (fitast) e si distinguono anche per rievocazioni storiche medioevali di rilievo, e per l’eccellenza anche nel tiro di campagna.

La passione accompagnata dal divertimento fanno dei Sagittariis Ridentes i portabandiera del Buon umore in tutte le manifestazioni. Non vi è limite d’età per cominciare a tirare diciamo che è uno sport che si può praticare già in piccola età (8-9 anni) fino ai 100! I pregi del tiro con l’arco sono noti sin dall’antichità e anche Paulo Coelho ne descrive i pregi nel libro “Il Cammino dell’arco”, è consigliato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e rilassarsi. Insegna la disciplina e la concentrazione verso un obbiettivo, ma soprattutto il divertimento in compagnia. Grazie ai campionati svolti si ampliano i proprio orizzonti attraverso uno scambio di idee con altri amici arcieri, sempre con allegria e passione. Grazie ai campionati Fitast vi è la possibilità di conoscere degli scorci medioevali meravigliosi promuovendo il turismo verso mete anche insolite regalando scorci di inestimabile bellezza e atmosfere d’altri tempi provocando emozioni inimmaginabili. La compagnia organizzerà delle giornate aperte al pubblico per promuovere il tiro con l’arco, progetti che coinvolgeranno altre onlus per disabili e bambini con problematiche. Il campo di allenamento è accessibile a tutti, ed è articolato con diversi tipi di tiro, tra cui il tiro dinamico e il tiro 3D, ovvero verso sagome , il vero tiro istintivo, quello nato per la caccia.

La compagnia vi invita a prendere parte agli allenamenti, per info contattare : Andrea Angelucci 3206447309, Danilo Giovanni 3470006191 o a visionare la pagina

Facebook :
https://www.facebook.com/pages/Sagittariis-Ridentes/952998678043630?fref=ts