Leo di corsaGli sarà consegnato sabato 12 settembre alle ore 21 ad Ellera di Corciano. Nel primo pomeriggio prenderà parte alla gara podistica organizzata dall’Atletica L’Unatici

(ASI) PERUGIA,  – Arriva un nuovo ed importante riconoscimento a Leonardo Cenci. L'associazione L'Unanuova lo consegnerà al presidente di Avanti Tutta onlus sabato 12 settembre, alle ore 21 presso il piazzale l'unanuova di Ellera di Corciano.

Il premio "L'Unanuova" riconosce "l'impegno di sensibilizzazione, di volontà, di alto spirito di chi sta combattendo una dura battaglia". Secondo i promotori dell'iniziativa il messaggio che trasmette Leonardo - affermando che "combattere il cancro... si può... e si deve!" - è "apparentemente semplice, ma è proprio questa semplicità, questo coraggio e questa forte determinazione che rendono Leo e l'associazione unici nel loro genere".

Prima della consegna del premio il presidente di Avanti Tutta prenderà parte, alle ore 18, alla seconda edizione del trofeo "Avis Corciano Ellerun'do", si tratta di una corsa podistica competitiva sulla distanza dei 6,1 km organizzata dall’Atletica L’Unatici. Una distanza che Leo, ex maratoneta, non avrà problemi a percorrere.


stampaitalia 300x250