IMG 20230329 WA0009 1(UNWEB) Deruta. Sarà un fine settimana all'insegna dello sport, ma anche delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche di Deruta, quello fra il 15 e 16 aprile prossimi. Moto moderne, moto d'epoca, sidecar e quad scenderanno in gara per la "Cronoscalata Deruta Castelleone".

L'evento è organizzato dal Motoclub Deruta 2012 Città della Maiolica Club, in collaborazione con l'Amministrazione comunale

"Una stagione quella 2023 che si preannuncia entusiasmante e con tante novità – ha detto il vicepresidente del Motoclub, Mauro Branda - una su tutte, il pluricampione Italiano ed Europeo, Maurizio Bottalico, che debutterà nella classe 1000 e ha già provato il tracciato".

Un appuntamento importante per lo sport motoristico al quale – è stato detto - sono attesi più di 100 partecipanti che si sfideranno su un percorso di 2,120 m sul tracciato della Strada Provinciale "Deruta – Casalalta", nel tratto compreso tra Deruta e il Borgo di Castelleone che comprende 10 curve, di cui 3 tornanti, oltre a una chicane posta a circa 400 metri dopo la partenza. "Una conferma anche per il Moto Club organizzatore che – afferma il vicepresidente - collaborando con l'Amministrazione comunale e le varie associazioni del territorio ha ricevuto l'apprezzamento dei piloti partecipanti alle manifestazioni degli anni precedenti".