Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Sport

Con la Perugia-Assisi parte il Gran Prix Fidal Umbria 2016

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Gennaio 2016 – 13:00 1 min di lettura

Perugia Assisi(ASI) Perugia. Inizia con la mezzamaratona Perugia-Assisi, in programma domani (domenica 10 gennaio) il Gran Prix Fidal Umbria 2016. La manifestazione che si articolerà su 28-30 prove si concluderà il 17 dicembre con una classicissima del panorama regionale, l’Invernalissima di Bastia.

Un anno all’insegna della corsa su strada con tanti appuntamenti importanti con le gare che sono ormai diventate il top in Umbria ma non solo. Dopo il successo del Gran Prix 2015 (le cui premiazioni sono previste il 23 gennaio), che ha visto tanti atleti prendere parte alle gare, si rinnova quindi l’appuntamento con il circuito umbro. Fra i primi appuntamenti, il 21 febbraio, c’è la maratona di San Valentino che sarà peraltro valida come campionato regionale di specialità. Il titolo regionale di mezzamaratona sarà invece assegnato il 15 maggio a Città di Castello.
Il calendario provvisorio (ci sono ancora a disposizione due date, il 10/4 e l’1/5):
Half Marathon Perugia-Assisi (10/1), Maratonina del Campanile (7/2), Maratona di San Valentino (21/2), Solomeo (28/2), Strasimeno (5/3), Stramarzolina (20/3), Giro dell’Umbria a tappe (17/4), Per le vie della Ceramica (24/4), Grifonissima (8/5), Half Marathon Città di Castello (15/5), Strafoligno (29/5), Spoleto (12/6), La Sfacchinata (26/6), Corsa nell’Antico Marchesato (28/7), Corri Lerchi (25/8), Brufa (28/5), Marcia delle 8 Porte (3/9), Marcialonga di Umbertide (4/9), CorriGubbio (11/9), Stravalnerina (18/9), Lamarina 2016 (25/9), European un Night (29/9), Mezza Maratona Città di Foligno (2/10), Tartufissima (16/10), Sangemini-Carsulae-Sangemini (23/10), Straperugia (5/11), Morgnano-Spoleto-Morgnano (8/12), Invernalissima (18/11).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.