Carolyn Carlson(ASI) Perugia. Martedì 14 e mercoledì 15 aprile, alle 21, il Teatro Cucinelli di Solomeo ospita un evento speciale per omaggiare Carolyn Carlson, una delle figure più rappresentative della danza contemporanea francese, Soirée Carlson.


Nel corso della serata verranno presentati tre brani che ruotano intorno al fascino carismatico di questa grande artista, punto creativo e formativo per molti danzatori.
In Immersion Carolyn Carlson incarna il gesto puro e unico come espressione del movimento acquatico nella sua metamorfosi infinita. Al suono delle onde, la coreografa s'immerge nella sua fluidità, nella sua intensa presenza dalle profondità insondabili, una visione affascinante di una danza mossa dalla forza vitale dell'elemento naturale.
Mandala affascinerà lo spettatore con il suo ritmo ipnotico, accompagnato dalla musica intensa di Michael Gordon, con la coreografia della Carlson e l'interpretazione della perugina Sara Orselli della Compagnia Carolyn Carlson.
Per l'occasione è nato lo spettacolo Home, prodotto dal Teatro Stabile dell'Umbria, la Fondazione Brunello Cucinelli, la Dance Gallery e la Compagnia Simona Bucci, con la regia di Rita Petrone e Valentina Romito, un incontro tra cinque danzatrici umbre, protagoniste della scena contemporanea nazionale e internazionale, formatesi alla Dance Gallery di Perugia.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


 AVIS

80x190