Colori dautunno. Il foliage della vite del SagrantinoIl Corso di livello avanzato domenica 23 novembre alla cantina Caprai di Montefalco

 

Montefalco, 1 – Mentre prosegue la sfida fotografica sul web per ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’, si avvicina un nuovo appuntamento delle iniziative collaterali previste dal cartellone promosso dall’associazione Strada del Sagrantino. Domenica 23 novembre, infatti, si terrà il primo dei due workshop fotografici itineranti in programma, tra cantina e vigna, a cura del fotografo Giovanni Galardini, della durata di una giornata e aperto a tutti. Sarà di livello avanzato e si svolgerà a Montefalco, a partire dalle 9, con visita alla cantina Arnaldo Caprai, ligth lunch nella tenuta e pomeriggio in vigna con controllo delle foto realizzate. Il costo dell’iniziativa è di 45 euro.

Per gli amanti della fotografia, sia analogica che digitale, che condividono anche la passione per il vino di qualità, il cuore di ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’ rimane il challenge alla sua terza edizione a cui si può partecipare, fino al 20 dicembre, con la pubblicazione degli scatti su Istagram, Facebook e Twitter. La partecipazione è possibile anche per chi realizza le fotografie con un telefono cellulare di ultima generazione. I soggetti in concorso sono i caratteristici vigneti di Sagrantino, tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Tre le fotografie che saranno decretate vincitrici al termine della sfida, in base al numero di voti ottenuti sul web, i cui autori diventeranno fotoreporter della Strada del Sagrantino potendo partecipare gratuitamente come fotoreporter a degustazioni ed eventi promossi dall’associazione per tutto il 2015. Al momento della pubblicazione delle fotografie sui social network è obbligatorio inserire il tag #stradadelsagrantino secondo le modalità riportate nel regolamento pubblicato sul sito www.stradadelsagrantino.it.

Tra le altre iniziative previste, domenica 7 dicembre il secondo workshop fotografico, questa volta di livello base, alla cantina Moretti Omero di Giano dell’Umbria. Il cartellone si chiude con  due degustazioni, una il 7 dicembre a Bevagna, l’altra il 21 dicembre a Gualdo Cattaneo. L’ultima ospiterà anche la proclamazione dei vincitori di ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’. 

Il costo delle degustazioni enologiche, tutte in programma alle 17, è di 7 euro.

Per informazioni e prenotazioni di tutte le iniziative: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0742.378490.

Colori dautunno. Il foliage della vite del Sagrantino


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190