Sabato, 29 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Festival delle Nazioni: il quartetto Pegreffi vince la IX edizione del concorso nazionale Alberto Burri Ancora furti sulla linea RFI: colpite San Nicolò e Massa Martana Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione
Cultura

Barbara Hannigan e Antonio Pappano personaggi dell’anno per Classic Voice

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Dicembre 2022 – 22:47 1 min di lettura

7d57ff6a 2b69 eb6d 010c d071419cfc10(UNWEB) Spoleto,   Barbara Hannigan e Antonio Pappano, fra i protagonisti dell'ultima edizione del Festival dei Due Mondi, sono stati nominati personaggi dell'anno dalla rivista Classic Voice.


La residenza del soprano e direttrice d'orchestra canadese a Spoleto65 l'ha vista salire sul podio dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e interpretare l'eroina di Poulenc ne La Voix Humaine, passando dalle complesse sonorità di Jumalattaret di John Zorn, fino ai due appuntamenti con il direttore Antonio Pappano, che l'ha accompagnata al pianoforte in occasione dell'Happening musicale – insieme al clarinettista Alessandro Carbonare – e l'ha diretta in Knoxville. Summer of 1915 di Barber, per il gran finale del Festival.

La Fondazione Festival dei Due Mondi e la direttrice artistica Monique Veaute si congratulano con Barbara Hannigan, Antonio Pappano, e con l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, citata da Classic Voice fra le 10 orchestre più prestigiose al mondo.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.