(UNWEB) Perugia. Ancora un grande successo per la rassegna “Musica dal mondo”: i giovanissimi della PJKO (Puchheimer Jugendkammerorcheste), orchestra di archi proveniente da Pucheim piccola località vicino Monaco di Baviera, diretti da Peter Michielsen, hanno regalato una serata di spettacolo toccando un repertorio classico con scelta di brani tra Mozart, Nielsen e Tchaikovski davvero originale.
L’orchestra, che si è aggiudicata numerosi premi in Europa ed in Giappone ed è molto attiva anche nel sociale, ha stupito e incantato il numeroso pubblico presente nel suggestivo Chiostro di San Lorenzo, messo a disposizione da Capitolo della Cattedrale,
Adesso un mese di pausa per la rassegna, che chiuderà con i prossimi appuntamenti di fine settembre, con il prestigioso Premio corale “Voices for Peace” organizzato dall’associazione tedesca Interkultur in collaborazione con Assiomi Associazione Musica d’ Insieme.
Cori provenienti da tutto il mondo si aggireranno per la città dal 27 al 30 settembre, utilizzando gli spazi dell’Università per Stranieri, Università degli Studi, Chiesa di Sant’Antonio Abate, sala dei Notari per prove ed esibizioni.
Accanto alla chiusura e all’apertura del premio due i momenti ufficiali: il concerto del 27 settembre alle ore 18:00 presso l’aula Magna dell’Università per Stranieri, e il concerto di venerdì 29 settembre alle ore 12.30 (orario e luogo hanno subito variazioni) presso la sala dei Notari.
Ci si augura che anche il concerto di Iljazi Familja annullato causa maltempo possa essere recuperato magari in ottobre.
Intanto si lavora già per il prossimo anno con prestigiose orchestre che si sono già prenotate.
Un bel successo per la rassegna.
Un ringraziamento e complimenti a chi si spende per la sua realizzazione.