Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Economia

Soddisfazione di Paparelli per la vertenza Trafomec di Tavernelle

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Settembre 2017 – 19:12 1 min di lettura

trafomec(UNWEB) Perugia. Esprime “viva soddisfazione per aver contribuito a ripristinare un dialogo tra le parti, auspicando che ciò possa continuare in termini positivi anche nel futuro” il vicepresidente della Giunta regionale con delega allo sviluppo economico, Fabio Paparelli, sull’esito del tavolo regionale dedicato alla vertenza Trafomec di Tavernelle, gestito nell’ambito dell’Unità di crisi costituita presso l’assessorato alle Politiche per la competitività e crescita del sistema economico produttivo regionale,.


All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Piegaro e Panicale, di Sviluppumbria e Gepafin, delle RSU aziendali, delle organizzazioni sindacali di categoria e di una delegazione in rappresentanza del gruppo cinese INDUTEK cui appartiene il sito produttivo italiano di Panicale guidata dal Vice Presidente del Gruppo James Yu.
“Dal confronto odierno – ha sottolineato il vicepresidente Paparelli - è emerso il carattere strategico dello stabilimento di Panicale su cui il gruppo Indutek intende puntare, sia pure in un contesto competitivo globale nel settore non ancora avviato alla piena ripresa, per l’attivazione ed il potenziamento delle produzioni a maggiore valore aggiunto oltre che all’incremento della capacità commerciale combinata con l’innalzamento del contenuto tecnologico”.
Durante l’incontro impresa e sindacati hanno concordato la convocazione a breve di un ulteriore incontro in sede aziendale per affrontare tutta una serie di problematiche ancora aperte.
Tale incontro - hanno precisato le parti - sarà indetto prima dell’esperimento delle procedure amministrative presso alla direzione territoriale del lavoro relative ai tre lavoratori attualmente soggetti a procedura di licenziamento.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.