(UNWEB) Terni. Nella giornata di Venerdì 30 Agosto, nella Sala Conferenze dell’Associazione, si è svolta l’assemblea dei soci del Gruppo Territoriale ANAP di Terni per il rinnovo delle cariche sociali.
Erano presenti il Presidente Provinciale ANAP uscente Livio del Tosto, il Direttore di Confartigianato Terni Michele Medori, i Funzionari Riccardo Picchioni e Gianmarco Scopertini.
Nel suo relazione il Presidente Del Tosto ha commentato: “Negli ultimi anni siamo cresciuti come soci e come attività, avendo sempre come obiettivo quello di intensificare il protagonismo degli artigiani anziani e pensionati quali testimoni più autentici e vitali della cultura artigiana. La trasmissione del saper fare e la continuità dell’esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni sono un bene prezioso che va difeso perché costituisce le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo”. Al termine del suo intervento, dopo aver ringraziato per il sostegno ricevuto in questi anni di mandato, è intervenuto il Direttore di Confartigianato Terni Medori il quale ha elogiato il lavoro svolto negli anni dal Direttivo ANAP uscente ed ha augurato una continuazione in tal senso al nuovo che si è costituito, ricordando il valore di appartenenza ad un’unica sigla madre, Confartigianato Imprese, ed i meriti dell’ANAP nell’attività sindacale a sostegno e tutela di tutti i pensionati.
L’Assemblea dei soci, per acclamazione, ha nominato quale Presidente ANAP del Gruppo di Terni il Cav. Luciano Vittori, che vanta una grande esperienza in seno a Confartigianato Terni per i notevoli incarichi ricoperti; lo stesso verrà affiancato dal Vice Presidente Vicario Giustino Giglioni e dal Vice Presidente Lamberto Sensini. La nuova Giunta, oltre al Presidente ed ai Vice Presidenti sopra riportati, sarà così composta: Gianfranco Angelelli, Livio Del Tosto, Luigi Mancini, Gianfranco Grilli, Argante Gubbiotti, Fiorenzo Luciani, Giancarlo Innocenzi, Lorenzo Ranieri, Umbro Ficorilli, Grazia Cresta.
Alla carica di Segretario Provinciale ANAP è stato confermato Vittorio Emanuele Pettorossi.