(UNWEB) "Senior: tra salute, sicurezza e servizi. La filiera agricola sociale". È il titolo del Forum Intergenerazionale regionale promosso da Coldiretti e Federpensionati Umbria, giovedì 23 marzo alle ore 10.00, presso la Comunità Incontro Onlus di Amelia.

Un incontro di approfondimento con le Istituzioni e con tutti gli attori della società - spiega Coldiretti - sui temi legati a sicurezza, salute e servizi per promuovere gli interessi e le istanze dei cittadini, pensionati e anziani, per la migliore tutela della loro condizione per un invecchiamento attivo e dignitoso, rinsaldando la solidarietà tra generazioni. Una comunità, quella dei senior, ricca di esperienza e valori, che deve essere rivalutata e difesa per la sempre più alta rappresentatività a livello numerico e per l'importante ruolo che è chiamata a svolgere soprattutto in ambito familiare.

Con Giorgio Grenzi, Presidente Federazione Nazionale Coldiretti Pensionati e Roberto Berioli, Presidente Federpensionati Coldiretti Umbria, interverranno Albano Agabiti, Presidente Coldiretti Umbria, Bruno Failla, Questore Provincia di Terni e Luca Coletto, Assessore alla salute e politiche sociali Regione Umbria. A portare i saluti di apertura: Laura Pernazza, Presidente Provincia di Terni, Giampaolo Nicolasi, Direttore Comunità Incontro Onlus, Francesco Panella, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Rosalba Cappelletti, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Umbria.


Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190