Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Sport

Le umbre in Serie D 30^giornata: vince solo il Villabiagio, ancora un pari per il Foligno, Spoleto in caduta libera

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Aprile 2015 – 23:21 2 min di lettura

(ASI) - è andata in scena in questo fine settimana la trentesima giornata nel girone E del campionato di serie D che vede protagoniste sei squadre umbre. Nell'anticipo del sabato il Villabiagio ha battuto il fanalino di coda Bastia nel derby per 4-1 con le reti di Biscaro Parrini e Cardarelli e la doppietta di Comini, a siglare il gol della bandiera per gli uomini di Mattoni é stato Costantino su calcio di rigore.

Quello della squadra di Esposito é stato l'unico sorriso umbro alla vigilia di una domenica da dimenticare. La Voluntas Spoleto di Ezio Brevi é stata battuta al "Comunale" dalla capolista Robur Siena per 5-0 , un risultato che inguaia seriamente gli spoletini in zona play out e allunga la serie decisamente negativa della società di Luigino Santirosi giunta al terzo ko consecutivo. Ancora una domenica senza vittorie per il Foligno di Alberto Favilla fermato al "Blasone" sull' 1-1 dalla Virtus Flaminia, a siglare la rete dei falchetti è stato Fermanelli. Sconfitta 2-1 per il Gualdo Casacastalda di Federico Giunti sul campo del Gavorrano guidato dall'umbro Federico Nofri, succede tutto nella ripresa: in vantaggio i toscani con la rete di Lombardi pareggiata poi dal dischetto da Esposito, sempre su calcio di rigore é arrivata la rete del ko siglata da Zizzari. Sconfitta anche per il Trestina di Zoran Luzi sul campo del San Donato Tavarnelle per 2-0. Guardando la classifica che non sorride troppo alle sei umbre, la migliore posizionata é il Gualdo Casacastalda settimo con 47 punti, nono posto per il Foligno con 42, tredicesimo posto per la Voluntas Spoleto in zona play out con 33 punti a -4 dalla Pianese che occupa l'ultima posizione utile per raggiungere la salvezza diretta, sedicesima piazza per il Villabiagio con 27 punti sempre in zona play out ma a +6 dalla zona retrocessione diretta dove si trovano due umbre: il Trestina con 21 punti ed il bastia con 10. Nel prossimo turno in programma domenica 19 Aprile alle ore 15:00 il Bastia ospiterà il San Donato Tavarnelle, il Gualdo Casacastalda attende al "Carlo Angelo Luzi" la Massese, il Foligno farà visita alla Colligiana, la Voluntas Spoleto é attesa a Piancastagnaio, il Villabiagio sarà impegnato al "Franchi" contro la capolista Robur Siena mentre il Trestina ospiterà il Rieti tra le mura amiche.


Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.