Sabato, 17 Ottobre 2026
Ultima Ora
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione L'Umbria protagonista a Cook Fest con Bottura e Recalcati. Meloni: "Dal Tavolo del Cibo una nuova visione di sviluppo fondata su qualità, giusto prezzo e sostenibilità" Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob "Vivere a modo MIO": la vita indipendente è un gioco di squadra Liste d'attesa, Usl Umbria 1 e 2: "Il tetto ordinario del privato accreditato resta ancorato al consuntivo 2024. Pubblico e privato non sono in antitesi" Nota della presidente della Regione Confcommercio Umbria al TTG di Rimini con lo Sportello Innovazione Cybersicurezza e innovazione digitale: Anci Umbria e Polizia di Stato al fianco dei Comuni Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta» Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione L'Umbria protagonista a Cook Fest con Bottura e Recalcati. Meloni: "Dal Tavolo del Cibo una nuova visione di sviluppo fondata su qualità, giusto prezzo e sostenibilità" Trasporti, Umbria e Toscana rafforzano l'intesa: seconda tappa di 'Territori in connessione' a Castiglione del Lago. Nel documento unitario delle due Regioni le richieste a RFI e al Ministero e il rilancio della stazione Medio Etruria. De Rebotti: "La mob "Vivere a modo MIO": la vita indipendente è un gioco di squadra Liste d'attesa, Usl Umbria 1 e 2: "Il tetto ordinario del privato accreditato resta ancorato al consuntivo 2024. Pubblico e privato non sono in antitesi" Nota della presidente della Regione Confcommercio Umbria al TTG di Rimini con lo Sportello Innovazione Cybersicurezza e innovazione digitale: Anci Umbria e Polizia di Stato al fianco dei Comuni Ferdinandi vicepresidente Anci, Vitali (FdI): «Congratulazioni, ma ce ne sono altri 12. Le istituzioni meritano una comunicazione corretta»
Sport

Paraclimbing, il perugino Omar Al-Khatib sesto alla Coppa del Mondo

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Luglio 2021 – 20:59 1 min di lettura
Omar Al Khatib con la maglia azzurra 2L’atleta della ‘Tacche e Svasi’ si è distinto con la Nazionale sulle pareti di Briançon
 
(UNWEB) Perugia, . – Nuovamente una grande prova per l’atleta perugino Omar Al-Khatib. Alla Coppa del Mondo Paraclimbing che si è disputata a Briançon, in Francia, la scorsa settimana, infatti, il trentaseienne originario di Sigillo si è distinto con la maglia della Nazionale azzurra conquistando un sesto posto.
Omar Al-Khatib, atleta dell’associazione sportiva perugina ‘Tacche e svasi’, ha affrontato la storica parete che sorge al centro del Parc Des Sports arrampicandosi su tracciati insidiosi e moderni. In gara con lui 83 atleti provenienti da 14 diverse nazioni, che si sono sfidati in nove classi sportive.
“Siamo molto orgogliosi di Omar – ha commentato il presidente della ‘Tacche e svasi’ Carlo Baccarelli –. Ancora una volta ha dimostrato le sue capacità e dimostrato una grande forza di volontà. È un bellissimo esempio di come, anche con disabilità fisica, si possano raggiungere altissimi traguardi, non solo nello sport”.
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.