Torneo del gambero squadra vincitrice Un piccolo torneo amatoriale di Calcio a 7 per tornare a riprovare l'emozione di giocare

(UNWEB) MAGIONE   – "Non è un periodo facile per chi fa sport per questo, nel rispetto di tutte le regole anti Covid, abbiamo deciso di organizzare un piccolo torneo amatoriale nel campo sportivo di San Savino di Magione" fa sapere Matteo Luzietti responsabile della locale associazione sportiva dilettantistica Calcio a 7.

"Il Torneo del gambero – spiega –, che prende il nome dall'omonima sagra, dopo una prima edizione che si è tenuta prima della pandemia è stato interrotto. Quest'anno, con la situazione più sotto controllo e norme più chiare, abbiamo deciso di riproporlo non tanto per il gioco in sé ma per ricostruire quel momento di convivialità che manca tanto, soprattutto quando parliamo di adolescenti."

"Ad essere coinvolti – fa sapere – sono stati infatti ragazzi dai 14 ai 15 anni. Siamo riusciti a costituire cinque squadre formate da atleti provenienti da paesi limitrofi della zona che va da Paciano a Castiglione del lago. Abbiamo seguito tutte le indicazioni dettate dalla Figc e dalla federazione Csen, ente di promozione sportiva, per cui: ingresso contingentato, uso della mascherina e tutte le altre norme che consentissero ai ragazzi di giocare in massima sicurezza. Infatti non abbiamo avuto nessun tipo di problema mentre grande è stato l'entusiasmo di poter tornare a correre su un campo di calcio. La vittoria è andata all'AC Picchia (nella foto) di cui fanno parte ragazzi di Tavernelle ma la cosa importante è stata che tutti si sono molto divertiti con grande apprezzamento anche da parte dei genitori. Naturalmente il nostro augurio è che si possa tornare presto a giocare nella piena normalità."