Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Sport

Junior Tennis Perugia M Plus Performance, missione compiuta. Gerini sigla il punto della salvezza, sarà ancora serie A1

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Dicembre 2022 – 14:24 1 min di lettura

Junior serie A1 1Dopo la netta affermazione nel playout di andata, si chiude il cerchio con la vittoria decisiva in casa del New Tennis Torre del Greco. “Soddisfazione immensa”

(UNWEB) Perugia. Missione compiuta! Anche nel 2023 lo Junior Tennis Perugia M Plus Performance giocherà in serie A1, massimo campionato nazionale a squadre. Lo farà per il terzo anno consecutivo, grazie alla salvezza centrata in casa del New Tennis Torre del Greco nel playout di ritorno. Dopo la netta affermazione per 6-0 nella sfida di andata in via XX settembre, bastava un successo ai gialloblù per tagliare il traguardo. Ed a mettere a segno la vittoria decisiva ci ha pensato Tomas Gerini, abile a superare Antonio Marigliano. Ininfluenti, di conseguenza, tutti gli altri incontri in programma. Una grande soddisfazione per il team capitanato da Roberto Tarpani, al settimo cielo come i suoi colleghi Maestri Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana: “Complimenti ai ragazzi, che hanno lottato alla grande in ogni sfida centrando un risultato importante. Rimanere in A1 è straordinario per il club e fa felici anche i nostri associati. Abbiamo fatto un buon percorso in un girone tostissimo e molto equilibrato, dove incredibile ma vero, con 7 punti ci siamo ritrovati al quarto posto… Ma poco importa, la cosa fondamentale è aver portato a casa il risultato e ne siamo felicissimi”. La formazione dello Junior è composta da: Francesco Passaro, Skander Mansouri, Gian Marco Moroni, Kyrian Jacquet, Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Tomislav Brkic, Federico Cecconi, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini.

New Tennis Torre del Greco - Junior Tennis Perugia M Plus Performance 0-1

Singolari

Tomas Gerini b. Antonio Marigliano 62 64

Capitano Roberto Tarpani

Vice Capitano Andrea Grasselli

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.