Venerdì, 28 Agosto 2026
Ultima Ora
Aeroporto dell’Umbria: esito positivo del confronto tra sase e le organizzazioni sindacali, definite nuove misure per il personale A scuola e all'università con "Umbria Vai": la Regione lancia il nuovo abbonamento per studentesse e studenti a 70 euro. In una sola mattina acquistati già 1.400 abbonamenti E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi. Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” Crescere insieme: scuola, sport e comunità per il benessere dei giovani Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Aeroporto dell’Umbria: esito positivo del confronto tra sase e le organizzazioni sindacali, definite nuove misure per il personale A scuola e all'università con "Umbria Vai": la Regione lancia il nuovo abbonamento per studentesse e studenti a 70 euro. In una sola mattina acquistati già 1.400 abbonamenti E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi. Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” Crescere insieme: scuola, sport e comunità per il benessere dei giovani Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi
Sport

Perugia. Sport city day: l’appuntamento è per domenica 22 settembre

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Settembre 2024 – 20:19 1 min di lettura

palabarton 24(UNWEB) Perugia. Prende il via domenica 22 settembre, SportCity Day, l’evento che si svolge in contemporanea con altre 160 città italiane.


Presentata nei giorni scorsi alla sala della Vaccara alla presenza del referente regionale della Fondazione SportCity, Gian Luca Mazzocchio, con l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi, e il vice presidente del Coni Umbria, Aurelio Forcignanò, Sportcity di svolgerà al Pala Barton e alla piscina Pellini.
Le attività che hanno aderito nelle due location e che offriranno dimostrazioni al pubblico dalle 9 alle 12 sono:
Al Pala Barton : Jujistu Invictus, Lotta_Fijlkam Umbria, Judo Fijlkam Umbria, Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Sezione Giovanile Perugia, Kung Fu Tai Chi-Kickboxing- Italy CKA, Taekwondo Fortebraccio, Karate-MGA Fijlkam Umbria, New Energy Triatlon,
ASD Perugia Tennis Tavolo.
Nell’area antistante al Pala Barton sarà presente il Motoincontro Fabio Celaia per una serie di lezioni e prove su mini moto per minori volto a incrementare la consapevolezza e l’educazione stradale nella guida di veicoli a motore.
Alla Piscina Pellini, l’evento sarà coordinato dalla Amatori Nuoto e dalla Libertas Rari Nantes che curerà l’esibizione dalle 10 alle 10,40 della scuola di nuoto, dalle 10,40 alle 11.20 del nuoto artistico e dalle 11.30 alle 12.00 della Pallanuoto.
L’Assessore allo sport Pierluigi Vossi sarà presente al Pala Barton dalle dalle 9 alle 10.30 e dalle 11 alle 12 alla Piscina Pellini.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.