LSPerugia, 1 aprile 2016 - L'AC Perugia Calcio sostiene l'associazione "GRUPPO AMICI ARMANDO ONLUS" che ha organizzato, con il Patrocinio del Comune di Perugia, una grande lotteria di solidarietà per sostenere l'attività di Armando Catrana.


Armando Catrana da 48 anni è missionario Salesiano Coadiutore in Brasile (Mato Grosso) che si dedica all'educazione dei giovani più poveri e abbandonati. Dopo essersi messo al servizio dei ragazzi di Poxoreo, lavorando per oltre trent'anni alla costruzione di un oratorio-centro giovanile, di una scuola professionale, di campi da gioco e altre strutture, ha organizzato corsi di avviamento e formazione per bambini e ragazze, attività religiose, sportive, artistiche, culturali e di assistenza sanitaria.
A partire dal 2001 viene destinato dai Superiori Salesiani a Tres Lagoas, nel Mato Grosso del Sud. A Villa Piloto, un Bairo (Favelas), trova centinaia di bambini e ragazzi privi di tutto che vivono per la strada, in case senza porte, finestre e acqua e riesce ad ottenere dal Comune di Tres Lagoas un terrenno di 50.000 mq. all'interno del Bairo, ove, dopo tredici anni, sono stati costruiti scuole, campi da gioco, Oratorio-Centro Giovanile, centro sanitario di prima accoglienza ect compiendo una diffusa azione di formazione culturale, umana, fisica, morale, e religiosa. Oggi la struttura ospita per le varie attività circa 1200 ragazzi al giorno.

I biglietti della lotteria saranno distribuiti fuori dallo stadio in occasione della gara Perugia-Ascoli.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.amiciarmando.it.